LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Laura Turra
Tutto accaduto

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Stare sugli spalti di sentinella al giorno
per spiare il chiarore che colma l'orizzonte.
Tra l'intrico del caprifoglio scavare
per cogliere la parola non mia
l’unica da far risuonare
da portare in dono al tempo presente.
E quando la macchia
ancora soltanto promette la rosa
credere ai raccolti futuri
a cancelli inebriati di gelsomino e di miele.
Attendere desta fino a quando viene la sera
e scoprire che tutto è accaduto.

 

 Laura Turra - 20/05/2017 05:33:00 [ leggi altri commenti di Laura Turra » ]

Alberto, grazie, soprattutto dell’augurio!

Leonora, che bello il tuo commento! La cosa che amo di più è lasciarmi sorprendere ....
A presto!

 Leonora Lusin - 19/05/2017 19:28:00 [ leggi altri commenti di Leonora Lusin » ]

Da un bordo osserva Laura con uno sguardo dolce ed implacabile. E le creature dei tre regni, rassicurate, a turno si confidano oppure, si divertono a sorprenderla. così, per gioco e per sfida.

 Alberto Becca - 19/05/2017 18:48:00 [ leggi altri commenti di Alberto Becca » ]

Se tutto è accaduto nulla deve ancora accadere ? E i raccolti futuri ? E le parole non udite, portate via dal vento, disperse oltre l’ orizzonte, fra caprifogli, gelsomini e cieli mielati ? Piu’ che una poesia un canto, una ode alla caducità dell’ esistere, che procede a stento fra bagliori, chiarori e oscurità, attendendo la sera, il futuro, nella speranza che sia migliore del presente e del passato e che porti cose buone. Questo è anche il mio augurio per Te e per ogni sentinella che dagli spalti della poesia rivolge il suo sguardo e i suoi versi al mondo

 Auro d’Arcola - 19/05/2017 12:12:00 [ leggi altri commenti di Auro d’Arcola » ]

Lo sono stato, infatti, ora sono "disocuupato organizzato", ha ha ha... Buon lavoro...

 Laura Turra - 19/05/2017 11:58:00 [ leggi altri commenti di Laura Turra » ]

Va bene, Auro, messaggio ricevuto. Ci lavorerò su. Comunque sei incredibile... non so che professione eserciti, ma saresti un bravo insegnante, uno che ti spinge a cercare sempre di più e sempre il meglio. Ancora grazie e spero a prestissimo.

 Auro d’Arcola - 19/05/2017 11:45:00 [ leggi altri commenti di Auro d’Arcola » ]

E che ne so? Cioè, assolutamente, no, ci lavorerei fino all’estinzione... la chiusa è SACRA...

 Laura Turra - 19/05/2017 11:35:00 [ leggi altri commenti di Laura Turra » ]

Auro, ogni volta che vedo in posta un tuo commento, mi tremano le ginocchia per timore che tu mi dica qualcosa di "brutto", però fammi capire, perché mi interessa... tu toglieresti i versi finali? Ciao e grazie!

 Auro d’Arcola - 19/05/2017 11:27:00 [ leggi altri commenti di Auro d’Arcola » ]

Ma a come si fa a rovinare una poesia così meravigliosa con una chiusa da primo liceo? Era importantissima, dal momento che richiamava anche il titolo...

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.